Subiaco – “È con grande soddisfazione e gratitudine verso la struttura tecnica, amministrativa e sanitaria che l’ha reso possibile- avrebbe commentato il Direttore Generale della ASL ROMA 5 Giorgio Giulio Santonocito, come riportato a fine Ottobre da un comunicato sulla newsletter OMCEO – che possiamo dire che la campagna di ammodernamento tecnologico prosegue senza sosta. Oggi ha preso il via la sostituzione della TAC obsoleta anche a Subiaco con l’arrivo e l’inizio dell’installazione della nuova TAC da 128 slice in linea con gli standard tecnologici che la nostra Azienda persegue in ambito di diagnostica per immagini. È dotata di software di alto profilo tecnologico sia in ambito neurologico che cardiologico e per la riduzione della dose al paziente per la migliore e più sicura gestione del paziente e con una velocità di scansione tale da consentire lo svolgimento di esami estremamente nitidi in tempi immediati”
Lunedì verrà inoltre posta, nei pressi della nuova elisuperficie, una targa commemorativa dedicata a Luciano Romanzi, Presidente della X Comunità Montana dell’Aniene scomparso ad Aprile.
L’attuale Commissario della X CMA, Gina Panci, ha dichiarato: “Luciano si è sempre impegnato per garantire che l’Ospedale di Subiaco fosse in grado di soddisfare le necessità del territorio: la targa a lui dedicata sarà un promemoria per tutti noi, per ricordare il lavoro che finora lui ha portato avanti e che noi dobbiamo proseguire. Questa nuova TAC è un passo importante: la Regione Lazio, dopo un lungo periodo di commissariamento, ricomincia a investire e a programmare sulla sanità regionale. Continueremo ad impegnarci affinché le azioni di riqualificazione dell’Ospedale proseguano in maniera sempre più decisa”