The news is by your side.

All’UnivAq al via la giornata di orientamento “Porte aperte”

 L’Aquila – Dal prossimo 14 luglio, nella sede UnivAQ di Monteluco di Roio, si svolgerà, dalle 09:00 alle 18:30, la sesta edizione di Porte Aperte, giornata di orientamento rivolta agli studenti e alle studentesse in procinto di iniziare i loro studi universitari dedicata alla presentazione dei corsi di studio, dei laboratori e dell’offerta didattica e formativa dell’Università dell’Aquila.

L’evento si terrà in modalità mista, in presenza e online. 

Per seguire l’evento in modalità onlinenon sarà necessario prenotarsi. A partire dalle ore 09:00 del 14 luglio, sarà possibile seguire la diretta interattiva accedendo al link https://univaq.webex.com/meet/elearning.

Inoltre, sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale dell’Università al link https://www.univaq.it/live con chat attiva. In tal modo si potrà assistere alla presentazione dei corsi di studio e dei seminari tenuti dai docenti, porre domande in diretta sulla piattaforma Cisco Webex o attraverso la chat online del canale YouTube, accedere al sito d’ateneo (www.univaq.it/section.php?id=562) e scaricare il materiale informativo e le brochures dei corsi di studio, nonché la guida completa all’Università e ai servizi.

Per coloro che vorranno invece seguire tutte le attività in presenza, sarà obbligatoria la prenotazione all’aula predisposta. Ci si può prenotare sulla home page del sito www.univaq.it o cliccando su questo link .

Oltre a seguire la presentazione dei corsi di studio che si terrà nell’aula magna del polo di Monteluco di Roio, sarà possibile visitare anche i gazebo e gli stand che verranno allestiti all’esterno dai vari dipartimenti. Qui gli studenti potranno incontrare di persona i docenti di riferimento, gli studenti, le studentesse e il personale dell’ufficio Orientamento, e porre loro domande e richieste di informazioni.

Nel pomeriggio, infine, dalle ore 15:00 alle 18:30, prenotandosi al link https://forms.office.com/r/rGhBGpCwsz sarà possibile visitare i laboratori dei vari dipartimenti.