ROMA – Il traffico non si subisce solo nelle strade della Capitale, anche nei pronto soccorso, come quello dell’Ospedale Santo Spirito in Lungotevere in Sassia, oggi ambulanze in tilt dall’inizio della rampa una coda di ambulanze occupava nell’orario di punta tutta la zona emergenza.
La vigilanza che presiede le due postazioni principali era soffocata dalla grande quantità di mezzi di soccorso che in continuazione arrivavano cercando nelle loro possibilità di organizzare al meglio il flusso e deflusso del traffico.
Il pronto soccorso allo stesso modo non sapeva quello che la mano destra faceva, tanto che la sala triage che ospita i pazienti in attesa di essere visitati era sommersa dalla mole di lavoro quasi inumana. Una giornata non proprio atipica perché eventi simili sono di facile avvenimento in questo suggestivo luogo ma la causa di tutto ciò a cosa è dovuta? Resta alla direzione Sanitaria ora chiarire problemi di questo genere che sono all’ordine del giorno nella maggior parte degli ospedali di Roma ma anche nel resto dell’Italia.