Anniversario liberazione, a Carsoli deposte corone nel capoluogo e tutte le frazioni
il primo cittadino: "dalla memoria della nostra storia trarremo la forza di rialzarci"
Carsoli – “Anche in questo momento così difficile, insieme al Presidente del Consiglio, Muzi Lorenza, abbiamo voluto rendere omaggio ai tanti uomini e donne che hanno lottato e perso la loro vita per la nostra democrazia e libertà.” Con queste parole inizia una nota del Sindaco Velia Nazzarro relativamente al 25 Aprile appena trascorso che così prosegue: ” Anche in questo momento così difficile, insieme al Presidente del Consiglio, Muzi Lorenza, abbiamo voluto rendere omaggio ai tanti uomini e donne che hanno lottato e perso la loro vita per la nostra democrazia e libertà.
È stata una grande emozione e come sempre un grande onore, poter deporre le corone davanti a tutti i nostri monumenti ai caduti.
Un momento condiviso con il cuore da tutta la comunità che, seppur distante, si è sentita più unita che mai.
Sono sicura che dalla memoria della nostra storia, trarremo la forza per rialzarci anche da questo difficile momento e riprendere in mano le nostre vite più forti di prima.
Un ringraziamento di cuore voglio rivolgerlo a Marco Carlizza che ci ha sostenuto nella organizzazione della giornata e da grande e instancabile Alpino ci ha guidato in tutte e sette le deposizioni. Ringrazio Confinelive e Daniele Imperiale, i ragazzi della Protezione Civile di Carsoli, i parroci Don Roberto, Don Fulvio, Don Agostino, Don Goffredo, il Maestro Valerio Marcangeli e Staroccia Antonello che, con il “Silenzio” delle loro trombe hanno dato voce alle nostre emozioni; grazie ai rappresentanti degli Alpini e delle Pro Loco che hanno presenziato alla cerimonia nel pieno rispetto delle disposizioni in vigore.
Grazie a tutti voi per esserci stati vicini con il cuore!
Forza Carsoli, uniti ce la faremo”.