The news is by your side.

Anniversario terremoto, la presidente Meloni sarà all’Aquila

L’Aquila. La premier Giorgia Meloni sarà all’Aquila alla Messa in programma mercoledì 5 aprile alle ore 18 nella chiesa di Santa Maria del Suffragio, in piazza Duomo, uno dei simboli del sisma la cui cupola è crollata in diretta tv giorni dopo la devastante scossa delle 3.32 del 6 aprile 2009.

 
Meloni, amica personale del sindaco, Pierluigi Biondi, primo sindaco di Fdi di un comune capoluogo di regione, è stata eletta alle elezioni del 25 settembre scorso, alla Camera dei Deputati nelle file di Fdi nel collegio L’Aquila -Teramo.

Tra gli eventi attesi dell’anniversario, la fiaccolata nel capoluogo promossa come sempre dal Comitato familiari delle vittime, in collaborazione con il Comune. Il percorso si snoderà, a partire da mercoledì alle 21.30, lungo via XX Settembre, con breve sosta di fronte la Casa dello studente e si concluderà al Parco della Memoria. Lì, la ricercatrice turca Cansu Sonmez, dottoranda al Gssi, accenderà il braciere della memoria, prima che vengano scanditi i nomi delle vittime. Certa la partecipazione del sottosegretario Luigi D’Eramo, probabile quella dei sottosegretari Emanuele Prisco e Fausta Bergamotto.