Anticoli Corrado – Presso il Museo Civico d’arte moderna e contemporanea il 20 settembre alle 11.30 verrà inaugurata l’apertura la mostra “Giuliana Caporali e la scuola romana”.
“Una foresta di parallelepipedi può assumere facilmente l’aspetto di una metropoli. Ma non è questo pretesto illustrativo che muove l’intenzione o la fantasia della pittrice. Il vero proposito dell’artista è fare pittura. Soltanto questo: chi guarda i suoi quadri è subito investito da una sensazione pittorica che, per il suo evidente magistero tonale, rende secondario il risultato illustrativo”, come scrisse Carlo Belli in un commento alle opere dell’artista.
La mostra sarà visitabile fino al 15 novembre nei seguenti orari di apertura: il martedì e il venerdì alle ore 10-00/16.00, sabato e domenica alle ore 10.00/18.00. Chiuso il lunedì. Per informazioni si può visitare il sito del Museo Civico o inviare una e-mail all’indirizzo [email protected].
Gli ingressi alle sale espositive saranno contingentati (massimo 15 persone per volta). I visitatori sono pregati di indossare la mascherina e rispettare il distanziamento sociale.