Carsoli. Nell’ambito delle ultime elezioni regionali la Marsica non ha avuto rappresentanze nell’esecutivo, la Piana del Cavaliere sicuramnete in conseguenza di politiche di frammentazione non ha espresso nemmeno una candidatura al consesso Regionale. Ma il nuovo assetto con l’elezione del consigliere regionale Andrea Gerosolimo, ha fatto sì che questo ultimo in ottemperanza alle vigenti normative lasciasse il suo seggio di Consigliere Provinciale. Di qui la convalida dell’ultimo dei non eletti è ricaduta su Antonio Berardini, che venne candidato nelle file dell’Udc nel collegio Provinciale di Carsoli/Cappadocia. Gli adempimenti formali hanno avuto inizio lo scorso 4 luglio, ed ora tutto è ufficializzato. Un merito per lo stesso Berardini che all’epoca delle elezioni provinciali anche se non eletto venne definito il vero vincitore morale, per il grande risultato ottenuto legato alla sua persona piu’ che al partito stesso.
Un riconoscimento che fa da corona anche ad una lunga carriera politica. Antonio Berardini infatti, è stato per tantissimi anni eletto ininterrottamente al Consiglio Comunale di Carsoli risultando sempre il primo degli eletti, ed ha ricoperto incarichi di Assessore Comunale per tantissimi anni.
” Sono onorato di entrare a far parte in questa fase della legislatura provinciale – afferma Berardini – garantirò come ho sempre fatto la lealtà e l’impegno in favore del territorio nelle file del gruppo Udc. ”
“Diamo il benvenuto al neo consigliere provinciale Berardini al quale auguriamo un buon lavoro, convinti che il suo supporto e la sua esperienza saranno sicuramente d’aiuto ai lavori consiliari – dichiarano il presidente della Provincia Antonio Del Corvo e il presidente del consiglio Filippo Santilli.”