Approfondire l’emergenza, la dott.ssa Maurizi: “prudenza sì ma continuare a vivere”
Nella diretta Confinelive la dott.ssa Angela Maurizi intervistata dal Direttore Daniele Imperiale ha portato una buona dose di prudente ottimismo
Redazione – Bisogna continuare a vivere, con accortezza e prudenza e con uno sguardo positivo verso l’immediato futuro. Questo uno dei concetti principali che sono stati dibattuti nella rubrica “Approfondire l’emergenza” trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di Confinelive. Il messaggio chiaro è della dottoressa Angela Maurizi, originaria di Carsoli e che vive a Roma dove esercita la professione di medico specialista in urologia sia in contesto privato che nelle strutture pubbliche.
Una dose di ottimismo la dott.ssa l’aveva già lanciata parlando dei rapporti sessuali in tempo di Covid, ma bisogna fare i conti purtroppo con una informazione ansiogena che ha bombardato un pò tutti generando ansie e continue preoccupazioni. “Tutto questo ha generato un senso di sfiducia mettendo in dubbio la certezza di poter tornare a vivere normalmente – spiega la dott.ssa Maurizi – e ciò ha avuto ripercussioni nei contesti degli affetti”. Ma oltre a questo sono moltissime le tematiche trattate in cui si evidenzia la necessità di dover convivere con il coronavirus ponendo in essere gli accorgimenti e le prevenzioni.
Per visualizzare il video cliccare nel link sottostante:
Approfondire l'emergenza con la dottoressa Angela Maurizi
Publiée par Confinelive sur Dimanche 26 avril 2020