Subiaco – Il Consiglio comunale di Subiaco ha approvato il nuovo regolamento TARI (Tariffa sui Rifiuti) con il quale, in base alla normativa vigente, si consente alle utenze non domestiche di smaltire i rifiuti tramite ditte private.
Con delibera di giunta, l’amministrazione hai poi approvato la riduzione per l’anno 2021 per le utenze non domestiche, con abbattimento massimo del 60% per le categorie maggiormente penalizzate dalla pandemia.
L’intervento è stato reso possibile dai 90.000 euro messi a disposizione dal Governo per interventi a p sostegno delle utenze non domestiche.
Le parole del Sindaco, Francesco Pelliccia “Siamo contenti di essere riusciti a prevedere un sostanzioso abbattimento per le categorie commerciali, in particolare per quelle che hanno più sofferto per la pandemia.”
“La riduzione tari è un intervento speciale una tantum garantito dal governo, con il quale abbiamo dato priorità a chi abbia lavorato di meno causa pandemia. – commenta l’Assessore al Bilancio Enrico De Smaele – Una suddivisione equa delle risorse è stata la nostra priorità.