POLI (Roma) – Con decreto n° 38 del 18 marzo 2022, del Sindaco Metropolitano, il progetto di riqualificazione e ristrutturazione del campo sportivo comunale di Poli è stato inserito nel P.N.R.R. per un finanziamento pari a 830 mila Euro.
Il progetto prevede la ristrutturazione dell’impianto con la messa in opera di erba sintetica di ultima generazione, la realizzazione di uno stallo – lungo 80 metri circa – e di due spogliatoi, il tutto accessibile ai disabili. Lo schema prevede, inoltre, la copertura parziale della tribuna centrale, sulla quale sarà installato un impianto fotovoltaico, che contribuirà ad abbattere i consumi energetici della struttura sportiva.
“Questo ennesimo risultato – dichiara l’Assessore ai lavori pubblici Nando Cascioli – per il cui raggiungimento desidero ringraziare tutti i componenti della cabina di regia della Città Metropolitana di Roma e il Vicesindaco, dott. Pierluigi Sanna, testimonia l’attenzione e l’impegno che l’Amministrazione Comunale riserva ai giovani polesi. Siamo convinti che il potenziamento di un’impiantistica sportiva pubblica, già di ottimo livello, possa stimolare i nostri ragazzi a dedicarsi con ancora più entusiasmo ed energia all’attività fisica, qualunque essa sia. Intendiamo proseguire a investire nello sport, perché lo sport – prosegue Cascioli – ha la capacità di trasmettere valori quali il rispetto per gli altri, il lavoro di squadra, ma aiuta anche ad acquistare autostima, a credere in sé stessi e nelle proprie capacità, insomma – e conclude – a migliorarsi continuamente”.