Roccagiovine – Il Consiglio Comunale del 30 marzo ha approvato il Bilancio di Previsione 2018/2020 per il Comune di Roccagiovine. “L’ultimo per l’attuale Amministrazione Comunale che ho guidato come Sindaco dal maggio 2013 spiega il primo cittadino.
“È il Bilancio della ripresa, quello che segna la fine del Piano di Riequilibrio a cui siamo stati costretti nel 2013 visto l’enorme mole di debito da noi ereditata. Con questo Bilancio si torna ad investire sul sociale e sulle infrastrutture, si torna a spendere soldi per la nostra Comunità.
Verrà finita l'”opera incerta”, si costruirà una palestra comunale, si tornerà a sostenere attivamente le realtà sociali del territorio, come il centro anziani e la pro loco. Ma gli investimenti non finiscono qui, a Bilancio abbiamo messo i fondi per l’acquisto dei macchinari per affrontare al meglio le emergenze invernali (macchinari già acquistati), abbiamo messo i fondi per la nascita del TPL (trasporto pubblico locale), abbiamo programmato una gestione nuova e più efficiente del cimitero comunale, risolvendo anche il problema dei “loculi” che torneranno al Comune; in campo sociale è stato previsto un sostegno per gli affitti, nuovo e vecchi.
Infine c’è un capitolo sul dissesto idrogeologico, più di 700.000,00 di finanziamento per mettere in sicurezza il fosso di capo d’acqua ed il costone roccioso. Roccagiovine riparte e lo fa con i numeri ed i soldi a bilancio, non con le chiacchiere!”