Carsoli. Si è svolta nel pomeriggio di ieri la seduta del Consiglio Comunale di Carsoli al quale erano iscritti ben 11 punti all’ordine del giorno. I lavori hanno avuto inizio alle ore 16 e si sono protratti fino alle ore 21.00 circa. Le tematiche trattate sono state quelle relative agli adempimenti normativi previsti dalla legge in materia di rendicontazione sulla attività economico-finanziaria e l’adozione di regolamenti in materia tributaria.
Il Sindaco ha spiegato all’assise l’importanza del rispetto del patto di stabilità che è diventato un elemento primario per l’amministrazione comunale, che da una parte caratterizza il comune come virtuoso, ma che dall’altra purtroppo stringe la morsa per quello che riguarda l’azione propositiva dell’ente stesso.
Ai lavori hanno partecipato complessivamente 7 consiglieri su 11, e tutti gli emendamenti proposti da un consigliere della minoranza sono stati respinti in quanto corredati dai pareri sfavorevoli degli uffici competenti.
Non sono mancati alcuni interrogativi legati per l’appunto alle assenze di alcuni consiglieri; argomento che terrà sicuramente compagnia in queste giornate estive. (e.p.)