Aquila, consegna a domicilio dei materiali didattici grazie al Comando Regionale della Guardia di Finanza
Aquila – Nonostante la chiusura definitiva causata dall’emergenza Covid-19 anche a distanza, la scuola, insieme a docenti ed alunni, continua il suo lavoro. Dall’inizio dell’epidemia, varie piattaforme online sono state attivate dagli insegnanti per permettere un regolare, se pur insolito, svolgimento delle lezioni.
Ma per sconfiggere l’emergenza sanitaria abbiamo capito che ciò che più conta è la collaborazione e l’aiuto reciproco. Al fine di consultare materiali didattici ed informatici, la Dirigente scolastica Serenella Ottaviano, ha richiesto la collaborazione dei militari del Comando Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza dell’Aquila per consegnare, nella disponibilità della scuola, Tablet, notebook e dispositivi informatici per garantire l’istruzione a tutti gli studenti iscritti e residenti nel Capoluogo di Regione ed in comuni limitrofi, che ne abbiano fatto richiesta. Contando complessivamente più di mille studenti, l’ intervento delle Fiamme Gialle è risultato utile e necessario, dato che L’ Istituto Scolastico comprende il Liceo Classico e Classico Internazionale, il Liceo Linguistico delle Scienze Umane, il Liceo delle Scienze Umane Economico e Sociale ed il Liceo Musicale Coreutico.
Il Comandante Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Gianluigi D’Alfonso ringrazia profondamente la Preside e Prof.ssa Serenella Ottaviano, per aver affidato un impegno così importante alla Guardia di Finanza, corpo militare impegnato ogni giorno a fornire supporto operativo, effettuando controlli stradali e soprattutto che tutti i cittadini rispettino norme anti contagio attuate dal Governo.