Subiaco – Nuovo incontro di confronto e progettazione finalizzato a sintetizzare le animazioni territoriali tenute nel corso dell’anno. Dopo aver presentato la Strategia, l’Area Interna Lazio 3 – di cui Subiaco è capofila – sta lavorando con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Regione Lazio e tutti gli enti coinvolti per giungere nel minor tempo possibile all’Accordo di Programma Quadro, documento necessario a rendere operativa la progettazione realizzata.
Prosegue dunque il lavoro di analisi e individuazione di criticità e soluzioni della e per la Valle dell’Aniene, di cui 24 comuni rientrano all’interno della Strategia d’Area Interna.
Hanno preso parte all’incontro il Vicesindaco di Subiaco, Enrico De Smaele, il Consigliere con delega alla Formazione, Antonella Federici, il Presidente della Comunità Montana dell’Aniene, Luciano Romanzi, referenti di Palazzo Chigi – Presidenza del Consiglio dei Ministri, Regione Lazio e Invitalia. Per l’occasione, considerando il tema trattato, sono stati convocati anche i Dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi d’Area, tra cui Subiaco, Arsoli, Cerreto, Piglio e Vicovaro.