Aree Interne, a Subiaco gli incontri di settore per nuovi modelli di sviluppo
Strategia Nazionale Aree Interne, la Valle dell'Aniene riparte da mobilità, istruzione, sanità e sviluppo economico
Subiaco – Mobilità, sanità, istruzione e sviluppo economico sono i quattro macro-settori individuati dall’Area Interna Lazio 3 – Monti Simbruini sui quali nelle prossime settimane la Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Regione Lazio e gli Enti locali si riuniranno per ascoltare e condividere, con le realtà di settore, la Strategia da proporre per rilanciare lo sviluppo territoriale.
Gli incontri si terranno a Subiaco, comune capofila dell’Area, presso la Biblioteca Comunale sita in viale della Repubblica 26, saranno aperti e vedranno la partecipazione di esperti e autorità del settore.
Il programma:
Sanità | 16/04/2019 ore 9.30
Istruzione | 16/04/2019 ore 12.30
Agricoltura | 16/04/2019 ore 16.30
Mobilità | 17/04/2019 ore 17.30
La Strategia Nazionale Aree Interne è un’iniziativa importante e concreta, che mette a disposizione delle aree individuate finanziamenti significativi per il miglioramento delle condizioni di vivibilità del territorio. Per questo motivo, la partecipazione, soprattutto di associazioni di settore, stakeholders e cittadini, è fondamentale.
“Si tratta di un momento fondamentale nell’elaborazione della Strategia d’Area Interna Lazio 3, in cui confluiscono 24 comuni, il Parco dei Monti Simbruini e Lucretili, le Comunità Montane dell’Aniene e dei Monti Ernici e 2 GAL quali Futur@niene e Terre di Pregio” commenta il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia, che prosegue “L’obiettivo resta la pianificazione di interventi tesi ad agevolare il ripopolamento della Valle dell’Aniene, tramite nuovi servizi e modelli di welfare.”
Informazioni e chiarimenti al numero 0774 816203 o scrivendo a [email protected].