Aree Interne, Valle dell’Aniene: Cultura e Turismo i nuovi temi per lo sviluppo territoriale
Nuove audizioni sul territorio per la redazione della Strategia Area Interna Lazio 3 – Simbruini.
Subiaco – Nuove audizioni sul territorio per la redazione della Strategia Area Interna Lazio 3 – Simbruini. A seguito delle due giornate di incontro pubblico nel mese di aprile, vengono ora affrontati altri due macro-temi che compongono parte essenziale della strategia: Sviluppo Economico tramite Turismo e Cultura.
Lunedì 10 giugno, alle ore 15.00, presso la Biblioteca Comunale di Subiaco, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Regione Lazio e il team di progettisti si riuniranno insieme a tutti i territori, di cui Subiaco è capofila, per un nuovo momento di incontro e confronto per delineare insieme le progettualità per rilanciare lo sviluppo territoriale. Turismo e Cultura saranno, in questa sessione di lavori, i temi oggetto del confronto tra i Sindaci, le associazioni di categoria e gli enti coinvolti.
Sarà nuovamente ascoltato anche il settore agricolo, anch’esso lunedì 10 giugno, alle ore 17.30 presso la Biblioteca Comunale di Subiaco.
La Strategia Nazionale Aree Interne è un’iniziativa importante e concreta, che mette a disposizione delle aree individuate finanziamenti significativi per il miglioramento della qualità di vita.
Gli incontri sono rivolti a tutti gli operatori dei settori coinvolti, nonché a tutti i cittadini interessati.
Maggio informazioni contattando lo 0774 816203 o scrivendo a [email protected].