Aria inquinata a Carsoli, l’assessore De Luca: “urge incontro pubblico con i cittadini e monitoraggi nelle aree scolastiche”
Preoccupazione per le condizioni di salubrità delle aree scolastiche è stata espressa dall'Assessore Rosa De Luca
Carsoli – Sul tema del rischio inquinamento chimico-atmosferico riceviamo la nota dell’Assessore alla Pubblica Istruzione dott.ssa Rosa De Luca: “Avendo ricevuto la nota sottoscritta da alcuni genitori tralaltro inviata al Sindaco di Carsoli e al Dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo in data 18/09/2019, porto a conoscenza dei cittadini che abbiamo incontrato la referente sig.ra Daniela Marcangeli unitamente alla presenza dell’Assessore all’Ambiente dott. Mario Mazzetti.
Dopo aver ascoltato attentamente le riflessioni e le preoccupazioni , riteniamo che sia corretto accogliere l’istanza finalizzata ad assicurare che l’aria presente all’interno degli edifici scolastici sia priva di sostanze pericolose, e pertanto le richiediamo di attivarsi affinchè con urgenza vengano installati da parte dell’Arta i radielli o altra idonea attrezzatura per analizzare l’aria sia dentro che fuori gli edifici scolastici (scuole medie e scuole elementari e Liceo scientifico). A tal proposito nella richiesta ufficiale trasmessa al Sindaco di Carsoli e a tutti i consiglieri comunali si chiede di voler organizzare un urgente incontro pubblico per permettere ai cittadini di conoscere i risultati di quanto rilevato dall’Istituzioni preposte. Speriamo -conclude l’assessore – che tale iniziativa, esclusivamente mirata a tutelare le nostre scuole non sia considerata dal primo cittadino come un atto di lesa maestà”.