Avezzano. “Dedichiamo tutti insieme questa canzone a Gioia, una ragazza straordinaria che ha dato tanta gioia ai suoi familiari e ai suoi amici fino a quando è andata via”. Con queste parole Arisa ha voluto dedicare “La Notte” a Gioia Muliere la giovane studentessa universitaria scomparsa tragicamente a soli 20 anni in un incidente stradale nella notte di Pasqua, nei pressi di San Benedetto dei Marsi.
Piazza Risorgimento si è riempita di emozione e partecipazione durante il concerto di Arisa, organizzato dall’amministrazione comunale come parte del cartellone degli eventi estivi. La serata, carica di commozione, è stata dedicata alla memoria di Gioia Muliere. Per l’occasione è stato proiettato anche un video di Gioia bambina che cantava la celebre canzone di Arisa.
Il “Baciami Stupido Tour” ha sfidato la pioggia, riempiendo la piazza non solo di residenti di Avezzano, ma anche di persone provenienti da tutta la Marsica, desiderose di assistere al concerto dell’artista, diventata celebre al Festival di Sanremo del 2010 con il brano “Malamorenò”. Nonostante qualche goccia di pioggia, i fan non si sono lasciati scoraggiare e sono rimasti a cantare sotto il palco fino alla fine dello spettacolo.
La serata è iniziata con “Ero romantica” e ha proseguito con successi come “Licantropo”, “La casa dell’amore impossibile”, “Meraviglioso amore mio” e altri brani celebri, cantati all’unisono da tutta Piazza Risorgimento.