CAMPAGNANO DI ROMA – “L’Amministrazione Comunale di Campagnano di Roma, in piena sinergia con la Procura di Tivoli, informa la cittadinanza che, nel pieno rispetto dei diritti degli indagati – da ritenersi presunti innocenti fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile – e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, in data odierna i Carabinieri della Compagnia di Bracciano hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelari nei confronti di sette persone, tra le quali un impiegato del Comune.
L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Tivoli, a seguito delle indagini svolte dalla Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Bracciano sotto la direzione della Procura di Tivoli. Le indagini, tuttora in corso, hanno avuto inizio a seguito della segnalazione dei responsabili del Comune di Campagnano di Roma, i quali, tempestivamente e con la massima riservatezza, hanno informato la Procura.
L’Amministrazione Comunale ribadisce la piena fiducia nel lavoro degli organi inquirenti e della Procura di Tivoli, che nel comunicato stampa emesso in data odierna dalla stessa Procura, ha riconosciuto il buon operato del Comune. L’Amministrazione conferma inoltre la propria collaborazione con le autorità competenti, in piena e ferma aderenza ai principi di legalità.
Confidiamo nella rapida conclusione delle indagini, affinché venga fatta piena luce sui fatti e si ristabilisca la serenità all’interno della nostra comunità.” Lo ha reso noto il comune di Campagnano di Roma.