Redazione – Il 2020 sarà ricordato come l’anno più caldo caratterizzato da un bel tempo perdurante iniziato dal lockdown numero 1 e che prosegue fino a quello numero 2. Giornate splendide, festività pasquali passate reclusi in casa ma sempre con il sole. Estate parimenti splendida, e l’autunno a parte qualche incursione sporadica non sembra proprio voler mostrare le sue caratteristiche in termini di temperature. Perchè i colori stanno già caratterizzando l’ambiente che sembra voler aprire molto lentamente le porte ad un inverno che si preannuncia molto complesso per la situazione in atto.
Nel mentre si potrà dunque godere di giornate assolate con temperature che con il passare dei giorni si attesteranno a valori insoliti per il periodo, superando nettamente i 24 gradi durante le ore centrali della giornata, ovviamente con una escursione termica rilevante rispetto alle minime che però anch’esse non si profilano particolarmente fredde.
L’ideale in queste giornate – spiegano gli esperti – è vestirsi a cipolla, in maniera tale da non raffreddarsi e bisogna fare attenzione nei luoghi chiusi: mai troppo caldo che rischia di infettare l’aria con i condizionatori.