The news is by your side.

Arriva la Notte dei Musei, Noemi ospite speciale alla Centrale Montemartini

Roma – Quella tra sabato 13 e domenica 14 è la Notte dei Musei, edizione 2023 (la tredicesima). Come ogni anno, aprono straordinariamente in piena notte tutti i musei civici di Roma Capitale, con biglietto d’ingresso al costo simbolico di un euro o (dove previsto) con ingresso gratuito. In programma 60 mostre e 130 tra concerti e spettacoli, in 80 sedi. Numeri consistenti, più di quanto proposto nell’edizione 2022.

 

Musica d’ogni genere, teatro da camera, visite guidate, attività didattiche: il programma non lascia insoddisfatto nessuno, né adulti né bambini. “Una tradizione molto amata dai romani”, ha detto il sindaco Gualtieri presentando all’auditorium dell’Ara Pacis il mega-evento con l’assessore alla Cultura Miguel Gotor e con il sovrintendente capitolino ai Beni Culturali, Claudio Parisi Presicce. Una notte “che quest’anno si preannuncia attraente, bella e piena di eventi straordinari. Una quantità enorme di appuntamenti, un’offerta davvero imponente dopo i numeri record dello scorso anno: 70mila presenze, già allora su livelli pre-pandemia. E quest’anno”, ha concluso il Sindaco, “speriamo di fare ancora meglio”.

 

Special guest Noemi alla Centrale Montemartini

 

La cantante Noemi è l’ospite speciale della Notte dei Musei. L’artista romana si esibirà alle 20.15 di sabato 13 maggio nella Sala Macchine della Centrale Montemartini in una performance solo piano e voce. Suonerà i suoi più grandi successi e, per omaggiare Roma, chiuderà con il brano “Com’è bello fa’ l’amore quanno è sera” con cui ha celebrato Anna Magnani ai David di Donatello 2023.

 

Sono molto contento che un’artista romana molto amata dal pubblico come Noemi abbia deciso di essere con noi in questa Notte dei Musei – ha dichiarato l’assessore alla Cultura di Roma Capitale, Miguel Gotor – La sua esibizione arricchisce il programma della serata e la renderà ancora più coinvolgente e interessante per tutti coloro che vorranno condividere alcune ore di cultura e divertimento in giro per la città.”

 

In ragione della capienza limitata della sala, potranno assistere all’evento solo le prime 250 persone che arriveranno all’ingresso del museo, pagando il biglietto di accesso dal prezzo simbolico di 1 euro (ingresso gratuito con la MIC card).

I biglietti saranno distribuiti a partire dalle ore 19.30.