L’Aquila – Da metà ottobre la Koishiteru Film Production una società di produzione e distribuzione cinemato- grafca campana attiva in tutto il territorio nazionale arriva all’Aquila con la Koishiteru Film Academy – L’Aquila Edition. I corsi cinematografici proposti di durata biennale per due week-end al mese (da ot- tobre a luglio) saranno due: sceneggiatura e recitazione cinematografica e sono aperti a tutte le persone dai 16 anni in su senza limiti di età. I partecipanti possono essere principianti oppure possono già aver avuto una piccola esperienza in campo cinematografico. L’obiettivo dell’accademia è, non solo di fare teoria ma soprattutto di far fare agli allievi tanta pratica, strizzando l’occhio al mondo del lavoro. A fine di ogni anno accademico verrà rilasciato un attestato regolarmente riconosciuto.
L’insegnante sarà Gennaro Iago Esposito, attore, regista e sceneggiatore che ha partecipato ed ha vinto premi in numerosi festival nazionali ed internazionali. Fondatore e CEO della società di produzione Koishiteru Film Production con cui ha realizzato diverse produzioni: spettacoli teatrali, cortometraggi, visite spettacolo, eventi culturali ecc. Ha creato un’ accademia di cinema a Pomigliano D’arco (NA) dove insegna recitazione, regia e sceneggiatura.
Non è un caso che è stata scelta L’Aquila come location d’eccezione per la realizzazione dei corsi, poiché la città rappresenta un luogo artisticamente fervente e si prepara a diventare Capitale Italiana della Cultura 2026. Il luogo che ospiterà i corsi sarà il Teatro-Studio “La Casa del Teatro” in Via Fi- cara a Piazza d’Arti.