The news is by your side.

Arsoli, al Sanremo Rock festival annunciato l’arrivo della grande artista “Deadani”

Arsoli Rm 22 lug 2023 – Sorprese a non finire in vista dell’edizione 2023 del Sanremo Rock Festival che si svolgerà ad Arsoli in piazza Valeria sabato 5 agosto 2023.

Catia Fabbri, produttore e critico musicale, manager della B.M. Music & B.M. Music Records e membro dello Staff del Sanremo Rock & Trend Festival, rende nota ufficialmente dunque la grande sorpresa annunciata nell’ ultima intervista.
“La sorpresa che sono lieta di riferirvi è la presenza, nella Finale del Sanremo Rock & Trend Festival del 5 Agosto ad Arsoli, di una grande Artista, già presente tra i Giurati di Eccellenza di alcune delle passate edizioni. Lei è Daniela Cataldi, in arte Deadani il cui nome trae ispirazione ironicamente dalla protagonista del film Polvere di Stelle, in cui Monica Vitti (* Dea Dani) porta avanti i suoi sogni nonostante la guerra. Artista poliedrica, viene riconosciuta come talento innato dal grande Mogol fin dal loro primo incontro. Dal ’97 al 2006 è la voce femminile del gruppo Oro Puro, nel 2007 è tra i vincitori del Bologna Music Festival condotto da Jo Squillo, dal 2008 al 2010 è Female Leader dei DJazz in Funk, nel 2010 fonda il gruppo Il Peccato Di Eva – con Raffaella Roccasecca. Apre concerti per Zarrillo, Fiordaliso, Massimo Di Cataldo, Franco Califano, Ron, Alessandra Amoroso, Sud Sound system in cui presta la voce nell’album e solo per citarne alcuni. Nel 2011, con Il Peccato Di Eva, è tra i 12 finalisti scelti da Mara Maionchi per esibirsi al Festival Show. Nel 2012 è su RaiUno in Obiettivo Castrocaro. Nel 2014 fa parte dell’RTL 102,5 Team. Intreccia la sua voce con le chitarre di Ricky Portera, Maurizio Solieri e Federico Poggipollini. Ha collaborato con Jean Michel Byron. È più volte giudice nelle Finali Regionali del Sanremo Rock & Trend Festival. Attualmente, è impegnata in un grande progetto musicale che la vede protagonista. Sono veramente orgogliosa, come lo sono per gli altri Eccellenti giudici ed ospiti della serata, che abbia accettato di essere con noi.”