Arsoli, al via i lavori di recupero dell’antica Chiesa di San Rocco
I lavori realizzati grazie ad un bando regionale dedicato ai piccoli enti
Arsoli – “Sono partiti i lavori di recupero, conservazione e valorizzazione della Chiesa di San Rocco.
L’amministrazione comunale ha infatti vinto un bando della Regione Lazio dedicato ai piccoli comuni, ottenendo un finanziamento di 40mila euro.” Lo annuncia il sindaco di Arsoli Gabriele Caucci in una nota che così prosegue:
Recuperare questo scrigno di storia del nostro paese è motivo di grande soddisfazione, anche perché “la chiesetta ‘e San Rocco” non è stata mai interessata da interventi significativi.
Questa piccola chiesa, oltre a rappresentare un luogo di culto e di religiosità, è un pezzo importante delle nostre radici, della nostra identità e della nostra cultura.
Pur nelle grandi difficoltà che quotidianamente viviamo, vogliamo proseguire gradualmente a recuperare il nostro inestimabile patrimonio.
In questo quadro si inseriscono anche altri interventi (alcuni ultimati, altri in via di ultimazione) realizzati in via P. Gobetti, Via della Chiesa e via della Concia. La nostra attenzione vuole essere rivolta a quegli spazi che magari hanno bisogno di essere recuperati e a quei “posti nascosti” più trascurati.
Questi ultimi interventi sono realizzati in economia dalle maestranze comunali e dalle borse lavoro, a cui va il nostro più sentito ringraziamento.”