- test sierologico, al costo di 200 euro
- tampone rapido antigenico, al costo di 22 euro
La prenotazione partirà da oggi 23 novembre e si farà direttamente nella farmacia aderente all’iniziativa, la Farmacia San Bartolomeo di Arsoli dei dottori Tassone. Bisognerà presentare la tessera sanitaria, un indirizzo email valido, un numero di telefono. Si pagherà al momento della prenotazione e il giorno fissato per il test l’interessato dovrà presentarsi con mascherina (possibilmente FF-P2), tessera sanitaria e temperatura corporea non superiore a 37,5 gradi.
L’esito verrà riferito direttamente all’interessato e, nel caso di positività accertata, comunicato immediatamente alla Asl di competenza per l’immediata presa in carico e l’avvio del previsto protocollo.
Nei prossimi giorni verranno resi noti i criteri per la compartecipazione dell’Amministrazione con un contributo di 10 euro a prestazione, per un numero massimo di 100 esami, riservato a pensionati sociali, cittadini seguiti dai servizi e categorie svantaggiate.
“Con la giusta attenzione ma senza allarmismi, e soprattutto con la grande responsabilità con cui gli arsolani stanno affrontando la situazione, potremo gestire con maggiore consapevolezza l’emergenza da qui ai prossimi giorni”, afferma il sindaco Gabriele Caucci.