Arsoli – Il sindaco di Arsoli Gabriele Caucci lancia un monito sulla necessità per l’interesse generale di tutti di avere cognizione e tracciamento de positivi al covid 19. ” Torniamo a richiamare l’attenzione dei cittadini sulla necessità di comunicare immediatamente al Sindaco – ha spiegato – la positività al Covid 19, l’isolamento fiduciario o l’eventuale quarantena, al fine di attivare il protocollo previsto per il servizio di raccolta differenziata in tempo di pandemia.
Una volta acquisita la segnalazione, il Sindaco personalmente, nel pieno rispetto della privacy, comunica al gestore Pragma soc. consortile a r.l., il nominativo e l’indirizzo dell’utenza interessata dalla positività, isolamento o quarantena.
L’utente viene quindi fornito di idoneo contenitore dove, due volte a settimana e sospendendo la differenziazione dei rifiuti, conferisce tutto indifferenziato.
Comunicare, come più volte ribadito, oltre ad essere moralmente doveroso, lo è ancor di più per fare in modo che anche il servizio di raccolta differenziata non risulti pericoloso per gli operatori che lo svolgono e non costituisca un ulteriore veicolo di trasmissione.”