MONTEFIASCONE – Nell’ambito del progetto “Gli anziani di Arsoli alla scoperta della Tuscia”, finanziato dalla Regione Lazio,nel corso di una partecipata ed intensa cerimonia alla presenza di una ampia rappresentanza del centro anziani di Arsoli si è firmato il patto di Amicizia tra Arsoli e Montefiacone.
Ma anche i rispettivi centri anziani hanno attivato un gemellaggio speciale.
“Una bellissima giornata – spiega il sindaco di Arsoli Gabriele Caucci – che oltre alla sottoscrizione delle due pergamene, ha previsto un giro di Montefiascone, la visita a Civita di Bagnoregio e, nella domenica di oggi, la gita si concluderà alle Terme dei Papi di Viterbo e con la visita del capoluogo della provincia viterbese.
Una bellissima atmosfera creata dalla grande ospitalità e cordialità dell’amministrazione comunale di Montefiascone e del suo Centro Anziani.
Dopo due anni terribili, che hanno visto soffrire soprattutto le categorie più deboli come gli anziani, abbiamo creato una grande occasione di socializzazione, di scambio e soprattutto di amicizia. Un modo per ripartire e ritrovare la giusta serenità nello stare insieme.
Ci auguriamo di poter contraccambiare l’ospitalità ricevuta e saremo impegnati anche per il futuro a lavorare per realizzare nuovi progetti.
Grazie quindi alla Regione Lazio, grazie di cuore e complimenti vivissimi all’amministrazione comunale di Montefiascone, tutta al femminile: al Sindaco Giulia Desantis, al Vicesindaco Romina Cicoria, all’ Assessore Giulia Moscetti ed al consigliere comunale Renato Trapè.
Un ringraziamento ed un abbraccio affettuoso al Presidente del Centro Anziani di Montefiascone.
Un grazie particolare a Marco Marianello per averci supportato nell’organizzazione del soggiorno in Tuscia.”