Arsoli – In questi ultimi giorni ad Arsoli l’arrivo del 2023 è stato accompagnato da una mole di avvisi seppure bonari relativi al pagamento relativi alla prima errata fatturazione del servizio idrico.
Lo spiega il sindaco Gabriele Caucci in una nota:
“Trattandosi di un aspetto che sta riguardando molti cittadini, abbiamo richiesto ad Acea la sospensione degli avvisi bonari e l’adozione degli atti conseguenti.
Abbiamo inoltre sollecitato l’attivazione di una campagna informativa semplice e diretta, che possa aiutare i cittadini in modo più puntuale.
Tenuto conto che Acea procede a due, al massimo tre letture annue (la prossima comunicata a partire dal 23 gennaio), e a regime emetterà fatture bimestrali, dobbiamo abituarci a comunicare l’autolettura dei livelli di consumo, per poter pagare il servizio nel modo più aderente all’effettivo utilizzo ed al reale consumo di acqua.
Verifichiamo sempre il consumo fatturato con quello indicato dai contatori e per la gestione delle singole posizioni di ciascuno, rivolgersi sempre al numero verde.”