Arsoli – Al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e rendere più vivibile il transito pedonale durante il periodo estivo, l’Amministrazione comunale di Arsoli ha istituito, a partire dal 4 luglio, l’isola pedonale in Piazza Valeria limitando l’accesso alla circolazione stradale nel centro storico durante il fine settimana.
Sarà dunque contingentato il traffico veicolare in Piazza Valeria, in particolare durante il fine settimana, adeguando il senso di marcia in Corso Borgo San Bartolomeo. La decisione deriva anche dal fatto che, avendo ampliato le concessioni di suolo pubblico alle attività commerciali di Piazza Valeria, si è reso ancor più necessario garantire una maggiore sicurezza agli avventori di bar e ristoranti. Il provvedimento rimarca inoltre anche l’intenzione di scongiurare il fenomeno della sosta permanente e a tempo indeterminato sulle aree di parcheggio pedonali.
Per tutti questi motivi, a decorrere dal 4 luglio, il Comune di Arsoli ordina l’istituzione dell’isola pedonale in Piazza Valeria (con divieto di transito e di sosta) limitatamente al fine settimana a partire dalle ore 20.00 del sabato fino alle ore 01.30 della domenica, e dalle ore 13.00 della domenica fino alle ore 01.00 del lunedì. In tali giorni e orari è istituito il senso di unico marcia in Corso Borgo San Bartolomeo direzione Piazza Valeria.