Arsoli: istituito per tutti i veicoli limite massimo di velocità a 20 km/h su via Aprutina Inferiore
Arsoli – Al fine di garantire la sicurezza della circolazione per tutti i cittadini, il Comune di Arsoli ha pubblicato un’ordinanza che impone per tutti i veicoli a partire da oggi, 23 luglio, il limite massimo di velocità a 20 km/h su via Aprutina Inferiore su entrambi i sensi di marcia.
L’ordinanza deriva da motivazioni che vanno ricondotte alla particolare intensità del traffico veicolare su via Aprutina Inferiore sia per i residenti di Arsoli che per i cittadini di Roviano. Su questa strada, caratterizzata da una carreggiata di dimensioni ridotte, vi sono numerosi accessi carrabili e pedonali di civili abitazioni. Va considerato, inoltre, che sulla stessa strada, insiste l’edificio comunale adibito ad uffici scolastici e alla scuola dell’infanzia e che quotidianamente vi transitano i cittadini di Arsoli che si recano a piedi al cimitero comunale. Senza dimenticare che la strada presenta in alcuni tratti deformazione della pavimentazione stradale.
Per tutti questi motivi il Comune di Arsoli ha stabilito che da oggi, 23 luglio, sarà istituito per entrambi i sensi di marcia su via Aprutina Inferiore e sul tratto di competenza del Comune di Arsoli della strada Arsoli/Roviano, il limite massimo di velocità di 20 km/h, al fine di garantire condizioni di sicurezza della circolazione veicolare e pedonale, e di salvaguardare la pubblica incolumità.