Arsoli, la primaria dell’Omnicomprensivo approda in Marsica con il progetto “Una melodia per la sicurezza”
Arsoli – L’Istituto Omnicomprensivo di Arsoli è parte integrante di un interessante appuntamento che lo vede coinvolto in sinergia con due scuole marsicane: quella di Avezzano e Luco dei Marsi. Il contest è quello della istruzione primaria che venerdì 13 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 14.00 salirà sul palco del Castello Orsini Colonna di Avezzano.
Una cornice a dir poco suggestiva in cui sarà celebrata la XI° edizione de Una Melodia per la Sicurezza, una vera e propria kermesse dedicata al Natale ed organizzata interamente dall’Associazione Argos Forze di Polizia – Presidenza Nazionale. Sono attesi, infatti oltreduecento studenti accompagnati dai loro docenti oltre ai soci ARGOS e altri bambini figli delle Forze dell’Ordine.
Il programma, tra le varie esibizioni esclusivamente animate dagli appartenenti ai Corpi di Polizia, prevede anche uno spazio di discussione sul tema del Bullismo in età giovanile e della Costituzione della Repubblica Italiana nelle scuole.
L’istituto Omnicomprensivo di Arsoli è stato inserito nel progetto grazie all’impegno del dirigente scolstico prof. Antonio Manna, della vice Preside Ornella Pili e degli insegnanti: Maria Camilloni, Alessandra D’Ottavi, Paola Sbraga, Norma Sturabotti, Maria Vittoria Tardani, Alessandra Trastulli e Luana Zanello. Hanno anche collaborato i plessi di Anticoli Corrado con Assunta Cecili, e Chiara Pietrasanta, quello di Riofreddo con Sandra Giuliani ed Ilaria Iacoealla, per il plesso di Camerata Nuova invece gli insegnanti: Valter Croce ed Angela Di Paolo.