Arsoli – “Abbiamo iniziato la gestione dell’emergenza IDRICA affidandoci ad appelli e campagne di sensibilizzazione ad un uso responsabile dell’acqua. Non bastando, abbiamo disposto la chiusura delle utenze idriche.” Con queste parole il sindaco Gabriele Caucci tuona contro gli sprechi d’acqua e così prosegue:
“Purtroppo la situazione sembra non migliorare e quindi dalle prime ore del mattino abbiamo proceduto con la Polizia Locale e gli addetti al servizio idrico ad ulteriori controlli.
È stato già elevato un verbale di contravvenzione per un importo di 250 euro dovuto a consumi eccessivi.
In questi giorni verranno intensificate le verifiche in ragione dell’imminente Ferragosto e per tutto il periodo a seguire, vista anche la discreta presenza di arsolani e non che stanno passando le vacanze in paese.
Vorremmo evitare lunghe chiusure notturne o, peggio, erogazione del servizio solo alcune ore del giorno. Speriamo che si capisca che l’acqua va utilizzata solo per esigenze igienico sanitarie e con parsimonia. Sull’esecuzione dell’ordinanza, oltre alla Polizia Locale, vigilano Carabinieri e Carabinieri Forestali.”