Arsoli – Sono state date chiare indicazioni sul conferimento dei rifiuti. Sono stati consegnati kit di mastelli a chi non li aveva. Con queste parole inizia un accorato post del sindaco Gabriele Caucci che cosi prosegue:
“Sono stati sostituiti i secchi rotti con quelli nuovi a chiunque ne abbia fatto richiesta ed è ancora possibile richiederne.
Il grado di civiltà di un paese si “misura” attraverso vari indicatori, e uno di questi è proprio la pulizia delle strade.
Quanta fatica può costare esporre i rifiuti nei secchi ben chiusi? O mettere il secchio fuori dal portone e rientrarlo il mattino dopo? O rispettare il calendario, visto che stamattina hanno ritirato l’indifferenziato e i rifiuti a terra sono rifiuti umidi? Sappiamo bene tutti che di notte girano per le strade gatti e altri animali che frugano e rompono i sacchetti in cerca di cibo.
E ancora c’è qualcuno che deposita l’immondizia domestica nei cestini per i rifiuti da passeggio. E gli addetti devono interrompere il lavoro che stanno eseguendo per venire a svuotarli perché non si possono lasciare lì, soprattutto per motivi igienici.
Non è facile individuare i responsabili, ma ricordiamo che è in vigore l’ordinanza n 73 del 18 luglio 2024.
Prestate quindi cura e attenzione ma soprattutto abbiate rispetto per chi lavora… Non si sporca perché tanto c’è qualcuno che pulisce.”