Arsoli – E’ stato pubblicato in queste ore dal Comune di Arsoli l’avviso relativo al servizio di trasporto scolastico per l’a.s. 2020-2021.
Considerato lo stato di emergenza sanitaria da COVID-19, che comporta la necessità di garantire la ripresa e lo svolgimento in sicurezza delle attività scolastiche, compresi i servizi a domanda individuale, in particolare con riferimento alle indicazioni sul distanziamento fisico, si informa che l’organizzazione relativa al servizio di trasporto scolastico potrebbe subire variazioni, che saranno successivamente rese note, rispetto alla consueta erogazione.
Per l’A.S. 2020-2021, salvo variazioni, il trasporto scolastico è effettuato su tutto il territorio comunale, secondo gli itinerari ed i punti di raccolta prestabiliti e indicati con specifica segnaletica, nel rispetto degli orari di funzionamento dei rispettivi ordini di scuola.
Possono usufruire del servizio tutti gli alunni iscritti alle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado (media), residenti in zone che in relazione alle distanze e agli orari dei mezzi pubblici di trasporto, non consentono la possibilità di una frequenza regolare (Art. 10 L.R. 29/1992) IN REGOLA CON I PAGAMENTI DEGLI ANNI PRECEDENTI.
Per usufruire del servizio, il genitore del minore, deve farne richiesta al Comune – Ufficio Protocollo, compilando l’apposito modulo disponibile sul sito del Comune di Arsoli oppure presso l’Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico.
La richiesta deve essere consegnata all’ufficio protocollo entro il 4 settembre 2020.
Il modulo è scaricabile dal sito del Comune di Arsoli al seguente link.