Arsoli verso una graduale ripresa: buon senso e responsabilità per affrontare la terza fase dell’emergenza
Redazione – Con speranza, positività e responsabilità ripartono le piccole comunità del nostro territorio. Se pur muniti di dispositivi di protezione e rispettando il distanziamento sociale, in questa terza fase dell’emergenza sanitaria si torna a vivere la quotidianità.
Una fase per alcuni aspetti ancora instabile, ma che non esclude e non ostacola la ripartenza economica e sociale. E’ con impegno e determinazione infatti che il centro di Arsoli riprende gradualmente la sua normalità. “La situazione è ancora molto delicata, dobbiamo agire con intelligenza e continuare ad avere molta attenzione. Al fine di garantire tutela e sicurezza e permettere alle attività commerciali di lavorare serenamente nel pieno rispetto delle norme anti contagio, abbiamo consentito l’ampliamento delle occupazioni del suolo pubblico. Nelle ultime settimane sono stati anche riaperti giardini e luoghi pubblici per consentire svago e divertimento all’intera comunità. ” E’ quanto afferma il Gabriele Caucci, Sindaco della città di Arsoli che, insieme ai suoi cittadini, con tenacia e volontà guarda ad un futuro migliore.
La nascita di nuovi focolai purtroppo infonde nei nostri pensieri ancora incertezze e preoccupazioni. Stiamo vivendo un momento transitorio perciò il buon senso deve guidare la delicata ripartenza che il nostro Paese sta affrontando giorno dopo giorno.