ASCREA – Dopo la riuscita della 36ma Sagra delle Fettuccine ai Funghi Porcini di Domenica 4 Agosto, nell’incantevole borgo di Ascrea affacciato sul Lago del Turano in provincia di Rieti, prosegue senza sosta il calendario dell’Estate Ascreana 2024.
Il programma è molto vario ed interessa più fascia di età riuscendo ad intercettare gusti ed esigenze diverse tra gli abitanti di Ascrea ed i vacanzieri ascreani.
Si va dagli appuntamenti con la Cultura, in collaborazione con Il comune di Ascrea, nel pomeriggio del 13 Agosto quando ci sarà la presentazione del portale www.ascrea.eu in collaborazione con il creatore e direttore dei contenuti Giancarlo Albuccetti.
n focus particolare è rivolto ai nostri gioielli più preziosi: i bambini. Il 13 agosto ci sarà un torneo di calcetto presso il centro sportivo, Il 14 Agosto pomeriggio l’animazione in piazza con il mago Bertoldo, il 15 Agosto “tanti giochi” in piazza e, per concludere, il 16 Agosto con una particolare e divertente gara di disegno grazie alla collaborazione di Laura Del Frate.
Il programma come da tradizione entra nel clou in occasione dei giorni del 14,15 e del 16 Agosto per la celebrazione della Madonna dell’Assunta e dei Santi Rocco ed Antonio.
Mercoledì 14 Agosto ad attendere la notte di Ferragosto ci sarà l’esibizione dell’orchestra “Il Gatto e la Volpe” mentre il 15 ci sarà la disco anni 90 e 00 della “OUTSIDE BAND” e l’intrattenimento con il comico Sergio Viglianese (da Zelig e Colorado).
Il gran finale ci sarà nella serata del 16 AGOSTO: spazio ai ballerini di tutta la Valle del turano con la musica, i balli di gruppo e la sana follia della “Colarado Band” che come sempre stravolgerà di allegria tutta Piazza Mareri.
Non possono mancare alle 23.30 le tradizionali ed attesissime “Pantasime Ascreane” ed a seguire la chiusura con lo spettacolo Pirotecnico.
Non vi resta che raggiungerci ad Ascrea per trascorrere qualche giornata in allegria.
Info utili:
Dal panorama mozzafiato e una disarmante semplicità Ascrea è un piccolo paesino di duecento anime nella provincia di Rieti. È la meta ideale per chi vuole scappare dal caos quotidiano e ritrovare un po’ di serenità, trascorrendo una giornata in riva al lago o passeggiando nei freschi e rigogliosi boschi da cui poter ammirare uno tra più bei panorami della Regione Lazio e non solo.
Come arrivare:
da Rieti > SP Turanense > Lago del Turano > Ascrea
da Roma/Sabina > Via Salaria > Osteria Nuova > Lago del Turano
da Roma > A24/Via Tiburtina > Carsoli > Lago del Turano
da L’Aquila > A24 uscita Carsoli > Lago del Turano
Contatti:
Facebook / Instagram : @ProLocoAscrea
e-mail: [email protected]