CARSOLI – dal nostro lettore Renato Michetti riceviamo ed integralmente pubblichiamo: “
“Oggi leggevo sul vostro interessantissimo giornale del rinnovo dopo anni di incuria dell’asfalto della strada in oggetto. (clicca qui per leggere l’articolo)
Devo elogiare la giunta comunale di essere riuscita a farsi dare i soldi per la messa in sicurezza della strada per il paese di vitale importanza, in quanto se nel paese dovesse succedere un incidente l’ambulanza più vicina è a circa 30 km tutte curve mentre da Carsoli se passassero dalla provinciale a mala pena 15 e molto più veloci dato che ci sarebbero meno curve.
Lo so sono due regioni diverse ma si sa un malato prima arriva al pronto soccorso e prima si può salvare vite umane!!!!!!!
Tolto le migliorie fatte dal comune di Nespolo spero che ne facciano altre per rendere la strada percorribile ai camion di stazza superiore alle 3,5 T e di conseguenza anche ad una circolare sia del cotral che della tua per il collegamento Carsoli, Tufo, Nespolo, Ricetto, San Lorenzo, Collegiove, Collalto, Poggio, Casa Bianca, etc. Etc. E sempre per questi paesi ; l’acquisto di una ambulanza in stazionamento con il primo soccorso di Carsoli per i casi di gravità visto e considerato che nei paesi sopra elencati i residenti di media hanno Titti dai 60 in su e di cui molti affetti da malattie croniche e che non si possono permettere una casa a Roma e neanche in altri paesi ma sfruttano le case lasciate dai genitori.
Questo è il mio pensiero e vorrei che voi ne prendeste atto conte dovute veliche una strada voluta da Nespolesi con tutta .a loro forza per avvicinarsi il più possibile ai primi soccorsi nazionali perché non dimentichiamoci l’assistenza sanitaria non è regionale ma europea e nel momento del bisogno ogni minuto costa una vita
Saluti cari
Renato Michetti “