Asl Rieti, trattamento disabilità adulti: avviato il tavolo di confronto tra Asl e Associazioni
All'iniziativa, promossa dal Dipartimento Tutela e Promozione della Salute Mentale della Asl di Rieti, hanno inoltre partecipato Cooperative, Consorzi ed Enti del terzo settore. L'obiettivo è realizzare una Rete integrata territoriale per il supporto e il trattamento della disabilità adulti.
Il Dipartimento Tutela e Promozione della Salute Mentale della Asl di Rieti ha come mandato istituzionale la promozione di un’offerta di servizi e interventi per la tutela della salute mentale delle persone con disabilità psichica. Al fine di assicurare un livello di assistenza adeguato e rispondente alle necessità degli assistiti intende promuovere un ruolo di coordinamento territoriale, attraverso l’attivazione di una Rete di servizi.
In quest’ottica nei giorni scorsi, presso l’aula Magna della Asl di Rieti, si è svolto un tavolo di confronto volto alla creazione di una Rete integrata territoriale per il supporto e il trattamento della disabilità adulti.
All’iniziativa, promossa dal Dipartimento Tutela e Promozione della Salute Mentale della Asl di Rieti, hanno partecipato numerose Associazioni,Cooperative, Consorzi ed Enti del terzo settore del territorio della provincia di Rieti.
Durante i lavori, sono stati numerosi gli interventi e le proposte per migliorare la qualità di vita in un’ottica di “recovery”.
La collaborazione nata grazie a questo primo proficuo confronto, verrà ulteriormente rafforzata con ulteriori iniziative, al fine di rispondere in maniera sempre più incisiva alle necessità dei pazienti e delle famiglie.