Asl Roma 5 – Il Centro Nazionale Trapianti è lieto di presentarvi la nuova edizione del corso nazionale FAD “Il trapianto di rene da donatore vivente” che si terrà sulla piattaforma EDUISS dell’Istituto Superiore di Sanità dal 9 Maggio al 9 Novembre 2023.
Il corso si pone come obiettivo quello di formare figure professionali quali medici, psicologi e infermieri direttamente coinvolti nelle fasi di proposta di trapianto da donatore vivente, di gestione del percorso clinico e di presa in carico del paziente nefropatico.
Il corso, che può essere fruito liberamente senza vincoli di orari, è finalizzato all’acquisizione di corrette informazioni e adeguate competenze che possono influire positivamente anche sull’incremento dei trapianti di rene da vivente e sulla promozione di questa scelta terapeutica.
A conclusione del percorso formativo e dopo aver superato con profitto il test di valutazione dell’apprendimento il partecipante otterrà 16 crediti ECM.
ISTRUZIONI PER ISCRIVERSI AL CORSO:
Il partecipante deve iscriversi autonomamente online all’indirizzo https://www.eduiss.it .
L’iscrizione avviene attraverso le seguenti fasi:
- Creazione del proprio account in piattaforma all’indirizzo https://www.eduiss.itATTENZIONE: la creazione del proprio account NON equivale all’iscrizione al corso.
- Iscrizione al corso selezionando tra i corsi disponibili il titolo del corso “Il Trapianto di rene da donatore vivente”
Sul sito eduiss.it è presente il dettaglio su “Come iscriversi“.
Le iscrizioni sono aperte dal 09 maggio al 03 novembre 2023. Il corso chiuderà il 9 novembre 2023.
La partecipazione all’evento è gratuita.
Per ogni informazione attinente al corso si prega contattare:
Mimosa Cavicchi
Responsabile Ufficio formazione, Centro Nazionale Trapianti
E-mail: [email protected]