Roma – L’8 giugno alle ore 9.00 nella sala convegni dell’Ospedale Regina Apostolorum in via S. Francesco d’Assisi, 50 ad Albano Laziale si terrà un interessante workshop dal titolo “Gestire Ipovitaminosi D e Ipotiroidismo:
Il ruolo del MMG”.
L’evento è organizzato dal rappresentante FIMMG della Asl Roma 6 dott. Guido Fabbri Insieme ad altri medici di famiglia dell’azienda sanitaria (dott.ssa Paola Antolini, dott.ssa Cristina De Santis e dott.ssa Adriana Arezzo di Trifiletti) e in collaborazione con gli endocrinologi (dottor Enrico Papini Direttore Scientifico Ospedale Regina Apostolorum, dott. Rinaldo Guglielmo Direttore S.C. Endocrinologia Malattie Metaboliche Ospedale Regina Apostolorum): «Questo appuntamento – dice il dottor Fabbri che collabora con la Asl Roma 6 anche per il progetto della rete oncologica aziendale e quello dell’infermiere di famiglia e comunità – di fatto sancisce la sinergica e strategica collaborazione fra territorio ed ospedale. I medici di famiglia e FIMMG auspicano che il Ministero della Salute e la Regione Lazio pongano sempre più attenzione alla qualità di vita professionale del medico di famiglia, sempre più sommerso dalla burocrazia, aiutandolo ad offrire un servizio sempre migliore per il cittadino, riappropriandosi sempre più della parte clinica del proprio lavoro, favorendo il potenziamento sia della rete fra MMG e specialisti, sia la diagnostica di primo livello presso gli attuali studi medici ed in prospettiva futura nelle Aggregazioni Funzionali Territoriali (AFT) e Unità Complesse delle Cure Primarie (UCCP)».
Il workshop vedrà il saluto ai partecipanti del dottor Marco Mattei, Capo di Gabinetto Ministero della Salute, Gabriele Coppa, Direttore Generale Ospedale Regina Apostolorum
Giovanni Cirilli, MMG, Segretario regionale FIMMG Lazio, Alberto Chiriatti, MMG, FIMMG Roma, dott.ssa Ombretta Papa Segretario Nazionale SIICP.