CARSOLI – Un grosso furto nottetempo è stato perpetrato ai danni di diversi tratti della pubblica illuminazione tra Carsoli ed Oricola. I ladri, ben organizzati avevano probabilmente preso di mira da tempo le condutture elettriche. Si tratta di cavi in rame particolarmente costosi e che sono in grado di reggere voltaggi particolarmente importanti.
Già ieri sera Carsoli era stata notata spento tutto il tratto che dal cimitero conduce per la passeggiata verso la zona dei Centri Commerciali. Poi di qui le verifiche hanno dato però un amaro responso. E così si è giunti a conclusione che anche altri tratti della p.i. sono stati oggetto della medesima attenzione anche nella zona industriale di Carsoli ed Oricola.
“Il danno – spiega il sindaco Velia Nazzarro – è ingente, si tratta di prodotti costosissimi, un danno enorme per tutta la comunità. Abbiamo attivto tutte le procedure relative alle indagini, alle acquisizioni immagini telecamere, e presentato denuncia al locale comando dei Carabinieri. ”
I cavi, stando alle prime ricostruzioni, sono stati sfilati letteralmente dai collegamenti. Il tutto sarebbe avvenuto nel cuore della notte appena trascorsa.