Assistenti scuolabus a Vicovaro, il rapporto era regolato “a tempo già determinato”
L'incarico di assistenza era stato conferito dalla precedente amministrazione.
LoVICOVARO – 18 SET. 2024 – Rispetto all’articolo pubblicato in data 7 settembre 2024 da Luca Nascenzi, si precisa quanto segue:
“Da ulteriori verifiche sopraggiunte nel merito della questione non si tratta di licenziamenti, bensì di scadenza del termine naturale dell’incarico svolto dalle due signore non rinnovato per quanto di conoscenza al momento.
Pertanto, il termine “licenziamento” viene sostituito da f”ine rapporto di lavoro a tempo già determinato”.
Con particolare riferimento a tale termine, lo stesso è stato utilizzato dallo scrivente interpretando la cessazione, quindi la conclusione di un rapporto lavorativo.
La notizia da cui lo scrivente ha tratto la fonte è stata quella del 6 settembre 2024 alle ore 14.13 quando sul profilo facebook dall’ex sindaco di Vicovaro Fiorenzo De Simone oggi leader dell’opposizione, visibile da chiunque, il quale nel social ha espresso il suo disappunto, evidenziando preoccupazione per le sorti delle due donne alle quali era stato attribuito un buon operato relativo al servizio di assistenza scuolabus. Nel citato post l’ex sindaco De Simone riporta testualmente la frase “saranno allontanate dal posto di lavoro” la quale è stata interpretata dallo scrivente come licenziamento, senza peraltro alcun intendimento denigratorio.
Ci scusiamo per l’inconveniente. Luca Nascenzi e la redazione (Vicovaro – 18 Settembre 2024)
Pertanto l’articolo originario è stato così sostituito:
Vicovaro, polemiche per fine rapporto lavoro di due assistenti di scuolabus