Vallepietra – Si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche dell’Associazione Sempreviva di Vallepietra. Lo rende noto il comune:
La giornata è stata scandita da allegre cantate, letture di poesie, premiazioni di Vallepietrani che si sono distinti nella vita associativa ed il ricordo di chi non è più tra noi ma sempre presente nei nostri cuori.
L’Associazione nasce nel 1988 grazie all’intuito di un gruppo di amici, Luigi Reali, Lorenzo Reali (primo Presidente), Filippo Graziosi (Maestro), Paolo David (Enzo), Luigino David, Giovanni Reali, Nazzareno Reali, Francesco David e Giuseppe Barbaliscia e da allora instancabilmente unisce tutti i Vallepietrani che sono emigrati.
L’Associazione ha molteplici scopi, oltre la socializzazione ha come obiettivi la cura e preservazione del dialetto, la conservazione delle tradizioni e la valorizzazione culturale del territorio.
Oggi Fausta David, Presidente storico dell’Associazione, passa il Testimone a Loretta Placidi, che con forte spirito di aggregazione accetta l’incarico.
Esprimiamo un sentito ringraziamento a Fausta e i suoi collaboratori per il duraturo impegno alla guida dell’Associazione in nome della Vallepietranità e auguriamo a Loretta ed il nuovo direttivo un proficuo lavoro per una vita associativa futura ricca di soddisfazioni.