Ariete:
Cielo impegnativo per tutti i segni della triade di fuoco…
Il tema nevralgico risiede nel fatto che il Sole traslocherà in Leone garantendo energia e vitalità agli infuocati e tu da Primus inter pares ed aprifila ufficiale dello zodiaco… Ne beneficerai senza alcun dubbio.
Tanto scomodo quanto inaspettato Mercurio a sua volta si sposterà in Vergine, nel regno della fredda ragionevolezza.
Placa ogni forma di istinto primordiale. Ci vuole pazienza come se piovesse in questa coda di Luglio.
Col bene che ti voglio…
#D’istintiDistinti
Toro:
Ed eccoci da Mister Taurus, segno apparentemente calmo ma che può avere scatti d’ira funesta con ripercussioni sull’umanità tutta.
In questo dato momento storico c’è Urano in casa che se la canta e se la suona a suo libero piacimento. Non c’è rischio di annoiarsi con il settimo pianeta del sistema solare… Gli imprevisti sono all’ordine del giorno. Ok ci condiscono la vita come l’olio a crudo ma du maron. Il toro poi, per sua naturale propensione caratteriale è poco disposto a tollerare questa ingombrante presenza, tanto meno a subirne gli effetti.
Nervosismo e scintille in coppia. Gelosie ed intrighi stile Elisa di Rivombrosa caratterizzano l’Estate taurina. Venere in quadratura è l’asso di briscola sulle gengive infiammate.
Attenzione all’utilizzo delle parole, possono rivelarsi pericolose, particolarmente se pronunciate a causa dell’ impeto del momento.
#feriscepiùlalinguachelaspada
Gemelli:
Gagliardissimi Gemelli il cielo vi sorride come ad Heidi sorridono i monti! Tanta bella energia… Inoltrata profusamente da una Venere che non ci sta a vedervi perdere.
Charmanti ed affascinanti diventate praticamente irresistibili e la favella da commendatore vi consente di affabulare anche i più scettici.
E’ un Estate piena gioiosa e gaudente, come piace tanto a voi.
Si alla leggerezza… Ma non per ragioni relative alle diete, piuttosto perchè Nettuno e Saturno da mesi sono appollaiati in quadratura, come una commare in finestra.
C’è anche fumo e confusione dunque…Però nulla riuscirà a destabilizzarvi con uno spirito così frizzante. Divertitevi.
#giochi&fuochi
Cancro: Settimana che profuma di dialogo… Sane comunicazioni conducono ad edificare sane relazioni. Spesso tendi a chiuderti in te stesso in enigmatici silenzi.
Tuttavia questa configurazione astrale è un inno alle chiacchiere da bar.
Potrai sfogarti, nel senso buono del termine. Venere in seconda casa spalanca le porte del cuore e ti rende affettuosissimo,
come non osi essere di solito.
Dolcissime effusioni in riva al mare e movida estiva.
Giove in casa XXII sprona a guarire vecchie ferite e laddove fosse possibille, a sanarle.
Procedi con passo lento ma violento verso l’infinito ed oltre!
#ventiquattromilabaci
Leone: Esplosiva questa stagione estiva, specialmente per chi vuole ufficializzare i legami.
Venere dentro casa funziona da vera e propria turbina… Il valore aggiunto che aspettavi da tempo.
Il fascino c’è ed in quantitativi da stock. Non si ravvisano note stonate se non qualche piccolo ostacolo dettato dalla posizione di Plutone… Seppure sia stato declassato da anni a pianeta nano…
I suoi effetti si percepiscono e non poco. Allo stato attuale dei fatti è collocato in diametrale opposizione, pertanto potrebbero insorgere discussioni attinenti a questioni irrisolte legate al passato.
Respira, sospira se necessario e prosegui oltre.
#SoloilSolLeone
Vergine: Pensosa in disparte il tutto miri… Con tutta la capacità di analizzare la realtà di cui sei capace.
Mercurio in casa è un amplificatore per l’ingegno, acume ed intuito da ingegnere della Nasa.
Se Marte posizionato in quadratura comporta sfide e Giove presenta problematiche, Urano è pronto ad offrire le relative soluzioni.
Nulla è perduto, tanto meno tu.
Ti riconfermi a pieno titolo la nerd per eccellenza dello zodiaco, talvolta dovresti pensare meno ed emozionarti di più…
Questo un consiglio spassionato di AstrAle, poi comportati pure come ritieni opportuno.
Si agli aperitivi frivoli ed alle treschette estive prive di significato.
#VerGinTonicLemon
Bilancia: Il quadro astrologico, considerato nel suo tutto è molto positivo, in quanto godete del Sole in buonissimo aspetto, si trova infatti in sestile strategico,
insieme alla vostra governatrice suprema Venere. Siete piacevolissimi e così risultate per chi ha l’onore di interagire con voi o di frequentarvi.
La Bilancia è così tendente all’armonia ed alla placidità che si dimentica di switchare a volte… I cambiamenti sono naturali e necessari nella vita di ognuno di noi.
Poi praticare del funzionale anticonformismo non sarà di certo sgradevole, soprattutto in ambito sentimentale ed affettivo.
Urano in quinta casa non riduce il romanticismo ma induce ad esplorare nuove situazioni.
Trasgressione la key word settimanale.
#LiberalaLibra
Scorpione: Questa settimana si prospetta interessante in molteplici settori. Per quanto riguarda te stesso, i pianeti spronano all’introspezione ascetica tipo da monaci tibetani.
E’ fondamentale guardarsi dentro e saper trovare le giuste chiavi di lettura alle situazioni, saprai come fare illuminato da Nettuno intrigono, connettiti con le tue emozioni.
Spesso tendi a reprimere e scegli una linea comportamenbtale rigida, più per difesa che per freddezza ma sappi che ci sono variopinte sfumature da cogliere.
Siì meno drastico nelle tue scelte e nelle espressioni. In ultimo ma non per ultimo, Urano in opposizione ti smonta l’attrezzatura… Nel senso che demolisce ogni slancio o iniziativa.
Ad addolcire la pillola un Mercurio brillante come non mai, ti agevola nelle comunicazioni con colleghi ed amici.
#PrevistiImprevistiImprevedibili
Sagittario: Nel nono spicchio della volta stellata tutto scorre come il fiume… Più o meno… Nel senso che potresti avvertire un certo grado di nervosismo generato dalla monotonia della quotidianità.
La noia è il nemico giurato n.1 del Sagittario. Non ti mancheranno di certo le risorse per individuare attività dilettevoli da svolgere come manovra diversiva.
La quadratura del messaggero alato, comporterà qualche tensione anche negli scambi dialogici. Dovresti addolcirti quando esprimi un pensiero, sia esso condivisibile o meno…
Del resto è una caratteristica tipica del segno ed anche un difetto se vogliamo… Questo mood schietto e troppo diretto.
Ispirazioni futuristiche iniettate endovena da Saturno, Signore del Tempo. Grandi progetti in vista.
#ancheunfilomeno
Capricorno: Sei carico a molla… Pieno di good vibes, a gentil concessione di Mister Giove, il quale in accordo con Marte, è pronto a servire fortuna, energia e colpi di gluteo inaspettati.
Per chi non è affetto da ludopatia questo potrebbe essere un periodo adatto per tentare la sorte. Chi gratta vince.
Bello il cielo anche per quanto riguarda l’amore, la signora Venus in casa ottava agevola la trasformazione e la crescita delle relazioni affettive.
Qualcuno potrebbe considerare la possibilità di convivere. Determinazione ai massimi livelli per merito del tuo dux Saturno in trigono vantaggioso.
#TrigoniIntriganti
Acquario: Termina qui la terribile opposizione di Mercurio. Sembravi ingessato anche nei discorsi più banali.
La sua presenza nell’opposto Leone ha comunque comportato qualche frizione che ha avuto conseguenze sui rapporti interpersonali.
C’è da chinarsi e da raccogliere i cocci. Sempre se ne hai voglia… Se non dovessi averne di default ti verrà, Marte è dalla tua parte, senza riserve…
Proseguirà il suo transito nei cugini ed affini Gemelli; questa è cosa buona e giusta per chi è stanco di tergiversare nella mondanità più sterile.
Dirai no alla superficialità per trasformarti in un damerino ottocentesco, serioso ed irreprensibile.
#momentoserietà
Pesci: Se desiderate stabilità il cielo sarà pronto ad offrirvene su un gran plateau royal. Venere in casa quinta è equiparabile alla mamma che si occupa dei suoi cuccioletti.
Nutrimento affettivo garantito abbinato a opportunità profittevoli. Giove infatti da secondo dispositore vi tende la mano…
Se gli affari procedono a gonfie vele, tuttavia vi è da segnalare qualche possibile fraintendimento… Tutta colpa di quel dispettoso di Mercurio, situato in opposizione diametrale nella Vergine.
Comunque saprete come emergere dalla confusione del momento strumentalizzando l’innata sensibilità che vi appartiene per diritto zodiacale.
Non sono consentiti i vittimismi e le scenate alla Tina Cipollari, assumetevi le vostre responsabilità. Nettuno in casa aumenta le ombre caratteriali. Siete un pò appannati.
#C’èNettuno???