Roviano – Dopo il presepe distrutto ad Arsoli, il pannello informativo nuovo di zecca rotto a Vicovaro, il tour degli atti vandalici ha riguardato anche Roviano. Una sorpresa di capodanno amara infatti quella che la Pro Loco ha trovato all’indomani della nottata di capodanno, quando è stato rinvenuto l’albero di Natale allestito nella piazza del paese in occasione delle festività natalizie è stato semi distrutto durante i festeggiamenti della mezzanotte.
All’albero è toccata infatti una triste sorte: è stato vandalizzato e ne sono state rotte le luci, i fili sono stati tagliati ed è stato usato come campo di battaglia ove lanciare i tradizionali botti e giochi pirotecnici di capodanno.
La Pro Loco di Roviano si è detta amareggiata per quanto accaduto ed ha pubblicato su facebook le immagini dell’albero devastato assieme ad una nota ove ha espresso il suo rammarico.
L’organizzazione ha annunciato di voler procedere alla rimozione dell’albero prima della conclusione del periodo delle festività natalizie in segno di protesta. “ ci domandiamo se vale la pena portare avanti questo impegno se questo è il vostro ringraziamento” conclude amareggiata su facebook la Pro Loco del piccolo centro della Valdaniene.