Roma – Proseguono i controlli del nostro personale, non solo per contrastare gli abusi commerciali ma anche a tutela dei consumatori e di chi opera nel rispetto delle regole. Nel corso delle verifiche in alcuni esercizi della capitale, gli agenti dell’ VIII Gruppo “Tintoretto” hanno posto sotto sequestro più di 3 quintali di frutta e verdura, a seguito di irregolarità amministrative riscontrate presso una frutteria.
Verifiche capillari anche nel territorio dei vari municipi dove gli agenti del Gruppo “Aurelio” hanno sequestrato ulteriori 6 quintali di prodotti ortofrutticoli per violazione delle norme relative alla vendita sul suolo pubblico da parte di un gestore. Qui gli operanti hanno anche proceduto al sequestro di una bilancia perché priva di revisione. A carico dei titolari delle due attività, in totale, sono state elevate sanzioni per oltre mille euro. Tutta la merce è stata devoluta ad istituti impegnati in forme di assistenza e volontariato.
Ieri pomeriggio, gli agenti del V Gruppo Prenestino hanno posto sotto sequestro una pescheria in zona Tor Pignattara per non aver ottemperato ai provvedimenti dell’autorità disposti a seguito delle violazioni riscontrate precedentemente in materia igienico-sanitaria, oltreché per mancato rispetto delle prescrizioni anti contagio. Denunciato il titolare dell’attività.