Valle Aniene – Non si rassegnano alcuni sindaci della Valle dell’Aniene agli aumenti delle tariffe del pedaggio autostradale che hanno interessato a capodanno l’autostrada A24, percorsa da tutti gli abitanti della valle per recarsi alla capitale.
Il pedaggio autostradale infatti, negli ultimi tredici anni è lievitato addirittura del 187%, costando agli automobilisti ed agli autotrasportatori spesso più del carburante necessario per percorrerla.
E così Gabriele Caucci, sindaco di Arsoli, Settimio Liberati di Camerata Nuova, Giorgio Caffari di Riofreddo, Piero Moscardini di Vallinfreda e Francesco Mezzaroma sindaco di Vivaro Romano insieme ad alcuni loro colleghi abruzzesi si sono riuniti e hanno analizzato il problema anche alla luce delle numerose segnalazioni da parte dei cittadini.
I sindaci, che hanno cercato di valutare concretamente i nuovi rincari anche con esempi pratici illustrati durante la discussione, hanno deciso di chiedere ai presidenti della Regione Abruzzo e della Regione Lazio un immediato intervento contro l’aumento del pedaggio autostradale imposto dalla società di gestione Strada dei Parchi.
I primi cittadini vogliono anche promuovere la mobilitazione di tutti i colleghi abruzzesi e laziali, attraverso l’approvazione di un atto formale di protesta da parte dei consigli comunali.
Questo appello è stato consegnato anche alla senatrice Stefania Pezzopane nella speranza di trovare ancora altri alleati.
Next Post