Aumenti Tari ad Arsoli; Volta la carta: “il Ministero delle finanze ordina l’annullamento della delibera”
Arsoli. Sullo scottante tema degli aumenti Tari riceviamo ed integralmente pubblichiamo il seguente comunicato del gruppo consiliare di minoranza “Volta la carta”: “Ieri, 21 dicembre, è pervenuta al Comune di Arsoli la lettera del Ministero delle Finanze che invita l’Amministrazione, con ordine perentorio di 5 giorni, ad annullare in autotutela la delibera 16 del Consiglio Comunale relativa al Piano Finanziario Tari. In caso di inottemperanza, il Ministero ricorrerà al TAR per riceverne l’annullamento. Ci sono tutti i presupposti affinché l’Amministrazione, con un atto di responsabilità, provveda ad annullare il documento nell’interesse dell’Ente Comunale e dei cittadini.
Ovviamente il gruppo di Minoranza, qualora non riscontrasse entro la prossima settimana, un’azione concreta della Maggioranza in linea con la richiesta del Ministero, impugnerà il documento anche dinnanzi al Presidente della Repubblica.
Impegno e Trasparenza dovrà in questo caso assumersi la responsabilità di tutte le conseguenze pregiudizievoli che ne dovessero derivare, una su tutte l’eventuale commissariamento dell’Ente Comunale”.