Vicovaro – La seconda domenica di febbraio in zona gialla ha fatto riscontrare il tutto esaurito in Valle Aniene. Code di auto da Vicovaro e sulla Tiburtina.
“L’impossibilità di valicare i confini regionali favorisce inevitabilmente il turismo di prossimità – ha affermato il sindaco Fiorenzo de Simone – ma dovrebbe essere chiaro a tutti che la Valle dell’Aniene rappresenta ormai una meta ambita e dalle enormi potenzialità; in particolare Subiaco e alcune località dei Monti Simbruini.
Davanti ad uno scenario del genere, ogni secondo o centesimo distratto da progetti o interventi di carattere strutturale o sovracomunale sono un secondo e un centesimo persi o comunque spesi male.
Nemmeno il Borgo più bello e accogliente, senza concrete soluzioni in termini di servizi, sviluppo e occupazione, può vincere da solo la sfida dell’impoverimento e dello spopolamento.
Come Presidente del GAL, nel mio piccolo, per quello che posso, cerco di fare la mia parte fino in fondo.
Mi dispiace solo di non avere maggiore peso politico per aprire gli occhi ad alcuni amici amministratori e alle istituzioni che contano e convincerli ad investire in modo più incisivo, inclusivo ed ambizioso.
Ce l’avessi, lo farei convintamente.”