Auto si ribalta sulla rotatoria autostrada A24 casello di Carsoli-Oricola
Più volte è stato segnalato il pericolo di questo svincolo autostradale che fin troppo spesso è teatro di incidenti stradali
Carsoli – E’ solo l’ennesimo incidente quello verificatosi poco fa alla rotatoria che dal casello autostradale della A24 Carsoli Oricola consente l’immissione sulla Tiburtina Valeria. Un giro stretto dove confluiscono più veicoli, per le diverse direzioni verso la zona industriale, verso Civita di Oricola Tiburtina e poi verso Carsoli ed altre direzioni di altri quartieri della Piana del Cavaliere come La Dacia. Una auto si è letteralmente ribaltata e sul posto si è reso necessario l’intervento del 118 di Carsoli che ha provveduto ad apportare i soccorsi al conducente del veicolo, trasportato in Ospedale.
Durante le operazioni il traffico ha subito rallentamenti e si è letteralmente congestionato.
Come si può vedere nella foto non vi è un guard rail, ed il fondo stradale reso scivoloso dalle piogge spesso è causa di questo tipo di problematiche. Più volte è stato da noi segnalato questo problema, chiedendo anche la riapertura della sbarra che immette direttamente sulla Tiburtina in direzione Carsoli, ma nulla di nulla. Tutto sembra dover restare come sta: ossia pericoloso. Se una opera pubblica crea problemi, c’è il dovere di intervenire prima che succedano tragedie mortali.